Vuoi trasformare l'amore per i viaggi in lavoro? Apri un Tour Operator

Noi siamo qui per aiutarti a realizzare la tua idea e trovare i fondi necessari per cominciare.

Quindi hai deciso di lanciarti nel mondo dei tour operator e dei servizi turistici? Fantastico! 

Di cosa si tratta?

Aprire un tour operator significa entrare in un settore che risulta essere in continua crescita,

Questa attività offre ottime possibilità di guadagno che devono essere abbinate azioni innovative.

La parte fodamentale di questa attvità è la capacità di intercettare i gusti della clientela, anticipando le loro intenzioni.Il turismo non si ferma e il numero di persone che viaggia è sempre più importante. Lavorare nell’organizzazione dei viaggi non significa spostarsi tra mete esotiche, ma di far muovere gli altri.

Il costo fondamentale su cui puoi giocare fin dall'inizio, è proprio il numero di impiegati. Specialmente all'inizio, vorrai mantenere i tuoi costi i più bassi possibili e questo significa che molto probabilmente non assumerai un team di guide esperte per i tuoi tour il primo mese di attività. 

Soprattutto in una fase iniziale per aprire un tour operator o una agenzia di servizi turistici, avere il giusto punto i vista diviene fondamentale. Infatti, al momento di definire la tua offerta turistica, non dovresti mai pensare in termini di offerta ma in termini di domanda o bisogno a cui la tua impresa può dare una risposta. Questo nuovo punto di vista ti aiuterà a valutare nuovi aspetti della tua offerta che non avevi considerato.

 

Toru operator

Consigli utili per realizzare la tua idea?

  • Business PlanE' necessario stimare i costi e il fatturato per la realizzazione dell’investimento, analizzare la concorrenza in modo da non dover avere nelle vicinanze attività simile alle tue, e infine,definire il target di clientela a cui rivolgersi.
  •  Marketing Plan: E' necessario analizzare tutti modi in cui poter sponsorizzare e pubblicizzare la tua attività. E' strategica la sponsorizzazione sia attraverso i canali tradizionali ma sopratutto attraverso i canali on-line.
  • Ricerca di fondi: Per poter avviare la tua attività ti aiuteremo a trovare il finanziamento o il contributo a fondo perduto più giusto per te.
  • Regolarizzare l'attività: Una volta che hai esaminato tutti i pro e i contro e hai i mezzi per poter concretizzare la tua idea, devi decidere se aprire la tua attività sotto la forma di impresa