Un bar che vende..OLIO!

Noi siamo qui per aiutarti a realizzare la tua idea e trovare i fondi necessari per cominciare.

Di cosa si tratta?

Per sfuggire dalla crisi economica, molti italiani hanno deciso di restare e investire nel proprio paese creando attività assolutamente innovative, tra queste rientrano le attività di Oil Bar.

Prima di tutto, per poter avviare un’attività di questo tipo occorre preparasi e formarsi presso un’organizzazione di assaggiatori, inoltre è fondamentale possedere buone capacità relazionali.  

Un Oil Bar oltre ad essere un’attività moderna e innovativa che riesce a creare momenti di conoscenza, storia e di conversazione con il pubblico essa è anche un’attività che offre una strategia di marketing immediata, interattiva e accessibile per presentare, promuovere e far degustare un olio extravergine d’oliva italiano di alta qualità ai numerosi consumatori, turisti appassionati alla sfera gastronomica.

Un Oil Bar può avere molto successo economico, in particolare durante le fiere, i mercatini, le manifestazioni e gli eventi pubblici.

E’ un’attività capace di tirare fuori tantissime idee buone, semplici ma originali, come ad esempio la degustazione di oli extravergini pregiati abbinati ai cibi, come le bruschette, focacce e ovviamente la pizza fidelizzando i clienti raccontando la storia degli oli pregiati che vengono serviti in quel momento.

 

Idea Oil Bar

Il segreto per far funzionare un bar dell’olio è proporre l’intera filiera dell’olio, dall’oliva al cosmetico. Più larga è la gamma dei prodotti, più aumentano le possibilità di successo.

Consigli utili per realizzare la tua idea

  • Business PlanE' necessario stimare i costi e il fatturato per la realizzazione dell’investimento, analizzare la concorrenza in modo da non dover avere nelle vicinanze attività simile alle tue, e infine,definire il target di clientela a cui rivolgersi.
  •  Marketing Plan: E' necessario analizzare tutti modi in cui poter sponsorizzare e pubblicizzare la tua attività. E' strategica la sponsorizzazione sia attraverso i canali tradizionali ma sopratutto attraverso i canali on-line.
  • Ricerca di fondi: Per poter avviare la tua attività ti aiuteremo a trovare il finanziamento o il contributo a fondo perduto più giusto per te.
  • Regolarizzare l'attività: Una volta che hai esaminato tutti i pro e i contro e hai i mezzi per poter concretizzare la tua idea, devi decidere se aprire la tua attività sotto la forma di impresa