Se ami anche tu lo Spritz allora apri uno Spritz Bar!

Qual'è il cocktail aperitivo più amato dagli italiani? 

Ha oltrepassato i confini del Veneto diventando il cocktail più amato dagli italiani. Lo spritz, nel giro di 10 anni, è riuscito a diventare l’aperitivo per eccellenza, con un giro d’affari che si attesta sui 4 miliardi di euro.

 

 

Investire sullo Spritz è tutt’altro che un’idea stupida. Anzi, è assolutamente il contrario: amato dai 18 anni in su, investire sullo spritz è fonte di guadagno assicurato.

Inoltre, potresti divertirti nel ideare e inventare diversi tipi di Spritz, andando a soddisfare una clientela ancora più ampia.

Ricordati però che l'aperitivo viene sempre gustato insieme agli snack ma l’offerta dipende da dove lo si consuma.

In certi locali ci sono patatine, noccioline e olive e alcuni bar elaborano con impegno veri e propri buffet con salumi locali, formaggi, bruschette fatte in casa e persino pizze appena sfornate.

Infine, aprendo uno Spritz Bar avrai l'esclusività, poichè si tutti i locali fanno lo spritz, ma tu avrai un locale dove si fa solo ed esclusivamente lo Spritz.

Spritz bar

Consigli utili per realizzare la tua idea?

  • Business PlanE' necessario stimare i costi e il fatturato per la realizzazione dell’investimento, analizzare la concorrenza in modo da non dover avere nelle vicinanze attività simile alle tue, e infine,definire il target di clientela a cui rivolgersi.
  •  Marketing Plan: E' necessario analizzare tutti modi in cui poter sponsorizzare e pubblicizzare la tua attività. E' strategica la sponsorizzazione sia attraverso i canali tradizionali ma sopratutto attraverso i canali on-line.
  • Ricerca di fondi: Per poter avviare la tua attività ti aiuteremo a trovare il finanziamento o il contributo a fondo perduto più giusto per te.
  • Regolarizzare l'attività: Una volta che hai esaminato tutti i pro e i contro e hai i mezzi per poter concretizzare la tua idea, devi decidere se aprire la tua attività sotto la forma di impresa