Piadine: Sfiziose e Italiane

Noi siamo qui per aiutarti a realizzare la tua idea e trovare i fondi necessari per cominciare.

Le attività ristorative veloci e quelle con servizio d’asporto si stanno moltiplicando, così come il successo che riscuotono tra il pubblico. Una delle attività che fa parte di entrambi i settori sopracitati, e che non solo fa parte della tradizione italiana e romagnola da sempre ma è anche amatissima da un pubblico molto eterogeneo, è la piadineria.

Solo in Italia si consumano mediamente 60 milioni di piadine all’anno, merito del loro gusto, dell’artigianalità e semplicità del prodotto, delle innumerevoli farciture dolci e salate che si possono utilizzare e della velocità di preparazione che incontra le esigenze delle moderne generazioni di studenti e lavoratori sempre di corsa. 

Le piadinerie sono locali che per il prodotto trattato si adattano agli odierni trend del settore ristorativo che vedono privilegiate attività artigianali, con ricette locali e tipiche, con prodotti semplici, genuini e gustosi, abbinamenti fantasiosi e gourmet e sempre accompagnati da una qualità elevata.

Piadina

Per portare la propria piadineria al successo sarà indispensabile produrre una piadina di ottima qualità e gustosa. La scelta degli ingredienti è fondamentale: in linea con le richieste ed i gusti del mercato per evitare sprechi, solo prodotti freschissimi e genuini, variabili adatte a vegetariani, vegani e celiaci e prodotti biologici, locali, stagionali ed a km0. Si consiglia di frequentare dei corsi, qualora non si abbiano le conoscenze di base.

Questi elementi, uniti a fantasia e voglia di sperimentare, garantiranno un prodotto apprezzato dal pubblico il quale, attraverso il passaparola, porterà la vostra piadineria verso il successo.

Consigli utili per realizzare la tua idea?

  • Business PlanE' necessario stimare i costi e il fatturato per la realizzazione dell’investimento, analizzare la concorrenza in modo da non dover avere nelle vicinanze attività simile alle tue, e infine,definire il target di clientela a cui rivolgersi.
  •  Marketing Plan: E' necessario analizzare tutti modi in cui poter sponsorizzare e pubblicizzare la tua attività. E' strategica la sponsorizzazione sia attraverso i canali tradizionali ma sopratutto attraverso i canali on-line.
  • Ricerca di fondi: Per poter avviare la tua attività ti aiuteremo a trovare il finanziamento o il contributo a fondo perduto più giusto per te.
  • Regolarizzare l'attività: Una volta che hai esaminato tutti i pro e i contro e hai i mezzi per poter concretizzare la tua idea, devi decidere se aprire la tua attività sotto la forma di impresa