Momenti di relax

Noi siamo qui per aiutarti a realizzare la tua idea e trovare i fondi necessari per cominciare.

 

Di cosa si tratta?

Negli ultimi anni, gli investimenti nel settore dei centri benessere sono aumentati in modo esponenziale, l’incremento è del 70%, questo sa significare che nonostante la crisi questo settore non è in sofferenza. Le persone hanno sempre più bisogno di fuggire dalla solita routine lavorativa e godersi momenti di relax anche con un semplice massaggio.

Per aprire un centro benessere prima di tutto bisogna possedere un diploma da estetista, quindi aver frequentato i corsi della durata di tre anni, organizzati dalla Regione di appartenenza. Alla fine del corso si sostiene l’esame di abilitazione davanti ad una commissione nominata dalle Regioni.

Se poi nel centro benessere sono forniti servizi diversi come massaggi o pratiche olistiche, è necessario che coloro che svolgono tali attività siano in possesso di certificati e diplomi che ne consentono l’operatività nei termini di Legge.

centro benessere 2

E’ fondamentale scegliere con cura i collaboratori, in base alla qualifica, alla bravura e alla professionalità; la cordialità e la simpatia devono essere caratteristiche proprie non solo del titolare, ma anche del personale di cui ci si avvale.

Il modo migliore per per essere competitivi all’interno del mercato è cercare di essere innovativi: offrire un servizio in più che può costare in termini di denaro, ma garantisce maggiore richiamo come un piccolo punto ristoro, delle offerte per occasioni importanti e infine aprire un sito internet per valorizzare l’immagine del centro benessere e farsi conoscere.

Consigli utili per realizzare la tua idea?

  • Business PlanE' necessario stimare i costi e il fatturato per la realizzazione dell’investimento, analizzare la concorrenza in modo da non dover avere nelle vicinanze attività simile alle tue, e infine,definire il target di clientela a cui rivolgersi.
  •  Marketing Plan: E' necessario analizzare tutti modi in cui poter sponsorizzare e pubblicizzare la tua attività. E' strategica la sponsorizzazione sia attraverso i canali tradizionali ma sopratutto attraverso i canali on-line.
  • Ricerca di fondi: Per poter avviare la tua attività ti aiuteremo a trovare il finanziamento o il contributo a fondo perduto più giusto per te.
  • Regolarizzare l'attività: Una volta che hai esaminato tutti i pro e i contro e hai i mezzi per poter concretizzare la tua idea, devi decidere se aprire la tua attività sotto la forma di impresa