La nuova generazione dei toast!

Noi siamo qui per aiutarti a realizzare la tua idea e trovare i fondi necessari per cominciare

Di cosa si tratta?

Per sfuggire dalla crisi economica, molti italiani hanno deciso di restare e investire nel proprio paese creando attività ispirate sempre più alla cucina italiana e a quanto essa sia salutare.

In questi ultimi anni si è diffusa una moda salutare e sfiziosa: il toast gourmet. Si tratta di un prodotto sano e leggero, da poter gustare durante la pausa pranzo. I prodotti da utilizzare? Assolutamente genuini e a KM zero.

Per gustare al meglio i toast gourmet sono nate le prime toasterie, locali semplici e raffinati, di solito con il bancone a vista e qualche tavolino in cui sorseggiare una birra artigianale o un tè biologico.

La toasteria è un locale che può avere successo anche fuori città  perché si producono cibi genuini, d’eccellenza e del territorio . Inoltre, ha un’offerta molto variegata: offrendo toast dolci e colazioni, o puntare sui prodotti per vegetariani, con zuppe, cereali, insalate e tramezzini. 

sandwich 2

L’investimento per aprire una toasteria è contenuto, il locale può essere piccolo, non servono capacità culinarie sofisticate ma tanta fantasia e ricerca.

Consigli utili per realizzare la tua idea?

  • Business PlanE' necessario stimare i costi e il fatturato per la realizzazione dell’investimento, analizzare la concorrenza in modo da non dover avere nelle vicinanze attività simile alle tue, e infine,definire il target di clientela a cui rivolgersi.
  •  Marketing Plan: E' necessario analizzare tutti modi in cui poter sponsorizzare e pubblicizzare la tua attività. E' strategica la sponsorizzazione sia attraverso i canali tradizionali ma sopratutto attraverso i canali on-line.
  • Ricerca di fondi: Per poter avviare la tua attività ti aiuteremo a trovare il finanziamento o il contributo a fondo perduto più giusto per te.
  • Regolarizzare l'attività: Una volta che hai esaminato tutti i pro e i contro e hai i mezzi per poter concretizzare la tua idea, devi decidere se aprire la tua attività sotto la forma di impresa