La Nail Art

Noi siamo qui per aiutarti a realizzare la tua idea e trovare i fondi necessari per cominciare.

Di cosa si tratta?

La passione per le unghie e per la loro cura sta diventando sempre più fondamentale. Le mani, in fondo, sono il nostro principale biglietto da visita. Basti pensare al gesto che facciamo, di stringere le mani durante una presentazione o quando incontriamo gente fuori casa. La figura dell'onicotecnico (tecnico delle unghie) si sta diffondendo in proporzione al propagarsi di questa attività.

 

La legislazione italiana non riconosce come professione vera e propria quella di onicotecnico. Ciò significa che per poter avviare un'attività di questo tipo, il requisito fondamentale (indipendentemente dalla provincia in cui si risiede) è quello di possedere un diploma da estetista. In alternativa, possiamo sempre pensare di aprire l'attività in società con una seconda persona che sia in possesso di questo attestato. 

Fondamentale per questo tipo di attività è la bravura e la passione, le persone che decidono di affidarsi ad una onicotecnica pretendono di avere il massimo per la cura delle proprie unghie.

Nail

Consigli utili per realizzare la tua idea?

  • Business PlanE' necessario stimare i costi e il fatturato per la realizzazione dell’investimento, analizzare la concorrenza in modo da non dover avere nelle vicinanze attività simile alle tue, e infine,definire il target di clientela a cui rivolgersi.
  •  Marketing Plan: E' necessario analizzare tutti modi in cui poter sponsorizzare e pubblicizzare la tua attività. E' strategica la sponsorizzazione sia attraverso i canali tradizionali ma sopratutto attraverso i canali on-line.
  • Ricerca di fondi: Per poter avviare la tua attività ti aiuteremo a trovare il finanziamento o il contributo a fondo perduto più giusto per te.
  • Regolarizzare l'attività: Una volta che hai esaminato tutti i pro e i contro e hai i mezzi per poter concretizzare la tua idea, devi decidere se aprire la tua attività sotto la forma di impresa