Il vino è uno dei maggiori segni di civiltà nel mondo.

Noi siamo qui per aiutarti a realizzare la tua idea e trovare i fondi necessari per cominciare.

Di cosa si tratta?

Aprire un wine bar può rivelarsi una scelta vincente e una sfida appassionante.

La caratteristica di un winebar deve essere in assoluto l’originalità, caratterizzata nell’utilizzo di prodotti locali, partendo dal vino accompagnato da un tagliere ricco di affettati e formaggi tradizionali e locali.

Grazie a questa combinazione di scelte, non vi è solo un ritorno economico e gratificante da parte dei vostri clienti,  ma di valorizzazione e rispetto del territorio.

 

wine

Inoltre sappiamo bene che un il buon vino può fare miracoli, non solo perché riesce ad esaltare il gusto dei cibi a cui si accompagna, ma anche perché riesce – quasi sempre – a creare un’atmosfera intima tra i commensali che si ritrovano a berlo in compagnia.

Consigli utili per realizzare la tua idea?

  • Business Plan. E' necessario stimare i costi e il fatturato per la realizzazione dell’investimento, analizzare la concorrenza in modo da non dover avere nelle vicinanze attività simile alle tue, e infine,definire il target di clientela a cui rivolgersi.
  •  Marketing Plan: E' necessario analizzare tutti modi in cui poter sponsorizzare e pubblicizzare la tua attività. E' strategica la sponsorizzazione sia attraverso i canali tradizionali ma sopratutto attraverso i canali on-line.
  • Ricerca di fondi: Per poter avviare la tua attività ti aiuteremo a trovare il finanziamento o il contributo a fondo perduto più giusto per te.
  • Regolarizzare l'attività: Una volta che hai steso il tuo business plan, puoi iniziare a concretizzare la tua idea. Devi definire il tipo di forma giuridica della tua attività e aprire una partita IVA in modo da poter regolarizzare la tua attività.