Hai la passione per l'arte del tatuaggio? Apri un tatoo shop!

Noi siamo qui per aiutarti a realizzare la tua idea e trovare i fondi necessari per cominciare.

Di cosa si tratta?

Da alcuni anni, si assiste sempre di più ad un incremento dell’apertura di tatoo shop, non solo nelle città ma anche nei piccoli paesi.

Nel momento in cui decidi di aprire un tatoo shop, andrai incontro ad uno dei principali ostacoli, le Norme di legge.

Obbligatorio aver frequentato un corso di formazione di 90 ore per poter praticare l’arte del tatoo. Il corso forma i futuri tatuatori sulle nozioni base di igiene, infettivologia, dermatologia e tecnica professionale. Il costo di un corso per tatuatore si aggirano intorno ai 1800 euro.

Il negozio dovrà possedere una struttura precisa e si dovranno seguire normative in materia igienico sanitaria molto severe.

Se deciderai di cercare un locale in affitto, esso dovrà essere modificato per l’apertura del tuo tatoo shop, e dovrà essere prodotta una serie di documentazione per l’omologazione del locale.

 

a-l-l-e-f-v-i-n-i-c-i-u-s-178627-unsplash

Se hai una grande passione per l’arte del tatuaggio e possiedi una particolare vena artistica, questo articolo potrebbe fare al caso. Ti daremo qualche dritta e consiglio utile su come poter aprire un tatoo shop.

Consigli utili per realizzare la tua idea

  • Business PlanE' necessario stimare i costi e il fatturato per la realizzazione dell’investimento, analizzare la concorrenza in modo da non dover avere nelle vicinanze attività simile alle tue, e infine,definire il target di clientela a cui rivolgersi.
  •  Marketing Plan: E' necessario analizzare tutti modi in cui poter sponsorizzare e pubblicizzare la tua attività. E' strategica la sponsorizzazione sia attraverso i canali tradizionali ma sopratutto attraverso i canali on-line.
  • Ricerca di fondi: Per poter avviare la tua attività ti aiuteremo a trovare il finanziamento o il contributo a fondo perduto più giusto per te.
  • Regolarizzare l'attività: Una volta che hai esaminato tutti i pro e i contro e hai i mezzi per poter concretizzare la tua idea, devi decidere se aprire la tua attività sotto la forma di impresa individuale o costituire una società, procedere con l'apertura della partita Iva e infine l'iscrizione presso il Registro delle imprese della tua regione.