Cocktail Bar On the Road

Noi siamo qui per aiutarti a realizzare la tua idea e trovare i fondi necessari per cominciare.

Food truck scansatevi, arriva il cocktail bar su ruote.

Intendiamoci, lo street food di qualità piace ancora, anche perché coprono ogni bisogno: gelato, mozzarella di bufala campana, panzerotti, piadina, pizza, vegano, kebab, tartare, cucina esotica. 

L’offerta mobile però è molto fluida, per cui molti baristi e mixologist hanno deciso di reinventarsi è aprire dei cocktail bar su ruote!!

La formula utilizzata per poter aprire uno cocktail bar su ruote è la stessa per un food truck, cambia il tipo di attività.

 

cocktails

Possedere un cocktail bar su ruote offre diversi vantaggi:

  • ci si potrà spostare secondo la stagionalità e la domanda del mercato, andando incontro alla potenziale clientela dove essa sia maggiormente presente: sulla spiaggia, nei luoghi turistici, nel centro città, e così via.
  • i costi saranno sicuramente più contenuti di un’apertura di un bar tradizionale.

Consigli utili per realizzare la tua idea

  • Business PlanE' necessario stimare i costi e il fatturato per la realizzazione dell’investimento, analizzare la concorrenza in modo da non dover avere nelle vicinanze attività simile alle tue, e infine,definire il target di clientela a cui rivolgersi.
  •  Marketing Plan: E' necessario analizzare tutti modi in cui poter sponsorizzare e pubblicizzare la tua attività. E' strategica la sponsorizzazione sia attraverso i canali tradizionali ma sopratutto attraverso i canali on-line.
  • Ricerca di fondi: Per poter avviare la tua attività ti aiuteremo a trovare il finanziamento o il contributo a fondo perduto più giusto per te.
  • Regolarizzare l'attività: Una volta che hai esaminato tutti i pro e i contro e hai i mezzi per poter concretizzare la tua idea, devi decidere se aprire la tua attività sotto la forma di impresa