Coaching Online: la nuova frontiera del personal trainer

Noi siamo qui per aiutarti a realizzare la tua idea e trovare i fondi necessari per cominciare.

Al giorno d'oggi, soprattutto grazie all'evoluzione dei social network, si sono sviluppate nuove professioni come i cosidetti influencer, ma vi sono delle professioni già consolidate che hanno trovato un nuovo posizionamento all'interno del mercato digitale.


Il mestiere del Personal Trainer è un caso tipo. Vogliamo spiegarvi cos’è il Coaching Online, ossia il servizio di consulenza a distanza che viene offerto da tanti Personal Trainer, con la finalità di personalizzare il lavoro e seguire l’allievo nel migliore dei modi a distanza.

 Il Coaching Online può funzionare, ma occorre che la persona che usufruisce di tale servizio si attenga attentamente alle direttive del Trainer. Sarà infatti compito del Trainer organizzare gli allenamenti nel modo migliore per far fronte alle richieste dell’allievo in funzione delle sue caratteristiche.

Infatti il rapporto Trainer-Allievo in questo tipo di consulenza sarà fondamentale. Molti Trainer, con la consulenza a distanza, organizzano dei momenti per visionare i video di esecuzione degli esercizi messi in atto dall’allievo e rispondere ali suoi dubbi. Soprattutto nelle prime settimane questo sarà fondamentale per mettere l’allievo nelle condizioni di lavorare in modo corretto. I risultati arriveranno soltanto se tutto verrà fatta alla perfezione. 

 

personal trainer 1

In genere chi ha già avuto un’esperienza in palestra può essere idoneo a farsi seguire online. Tale servizio è indicato sia a chi decide di allenarsi a casa sia a chi si allena in palestra preferendo il servizio del Personal Trainer Online piuttosto che dei Trainer operanti in palestra.

 

Consigli utili per realizzare la tua idea?

  • Business PlanE' necessario stimare i costi e il fatturato per la realizzazione dell’investimento, analizzare la concorrenza in modo da non dover avere nelle vicinanze attività simile alle tue, e infine,definire il target di clientela a cui rivolgersi.
  •  Marketing Plan: E' necessario analizzare tutti modi in cui poter sponsorizzare e pubblicizzare la tua attività. E' strategica la sponsorizzazione sia attraverso i canali tradizionali ma sopratutto attraverso i canali on-line.
  • Ricerca di fondi: Per poter avviare la tua attività ti aiuteremo a trovare il finanziamento o il contributo a fondo perduto più giusto per te.
  • Regolarizzare l'attività: Una volta che hai esaminato tutti i pro e i contro e hai i mezzi per poter concretizzare la tua idea, devi decidere se aprire la tua attività sotto la forma di impresa