Ci incontriamo in Zupperia

Noi siamo qui per aiutarti a realizzare la tua idea e trovare i fondi necessari per cominciare.

Di cosa si tratta?

Le zupperie sono locali ancora poco conosciuti e poco diffusi nel nostro Paese.

L’idea di investire in un’attività di ristorazione alternativa ai soliti fast food o bar, può rivelarsi quindi una piacevole scoperta.

La zupperia rientra nella categoria di locali di ristoro in cui si ha la possibilità di consumare zuppe di diverso tipo e di vari gusti. Questi locali offrono una vastissima gamma di scelta, accontentando i gusti di ognuno.

Le zuppe, possono essere dolci o piccanti, di carne o di pesce, zuppe di legumi, calde o fredde, spesso servite con crostini di pane o focaccia. La zupperia si rivela un ottima alternativa al solito pranzo veloce, come il panino o il trancio di pizza, per consumare un piatto gustoso e salutare, caldo o freddo che sia, in buona compagnia.

Quella della zuppa è anche un’ottima scelta per coloro che per motivi di lavoro sono obbligati a mangiare fuori casa ma che vogliono mantenere un regime alimentare equilibrato e sano, consumando cibi genuini anche fuori casa.

Gli ingredienti genuini rappresentano un successo assicurato.

La cosa importante per far fruttare al meglio il proprio locale è la materia prima utilizzata.

Chi sceglie di consumare un pasto salutare preferisce ingredienti sanibiologici e di qualità

 

zupperia

Altre caratteristiche fondamentali saranno la varietà del menu, che dovrà proporre piatti tipici regionali, piatti moderni e piatti innovativi che potranno avvicinarsi ai gusti di tutti. Serviranno quindi creativitàfantasiaoriginalità e competenza

Consigli utili per realizzare la tua idea?

  • Business PlanE' necessario stimare i costi e il fatturato per la realizzazione dell’investimento, analizzare la concorrenza in modo da non dover avere nelle vicinanze attività simile alle tue, e infine,definire il target di clientela a cui rivolgersi.
  •  Marketing Plan: E' necessario analizzare tutti modi in cui poter sponsorizzare e pubblicizzare la tua attività. E' strategica la sponsorizzazione sia attraverso i canali tradizionali ma sopratutto attraverso i canali on-line.
  • Ricerca di fondi: Per poter avviare la tua attività ti aiuteremo a trovare il finanziamento o il contributo a fondo perduto più giusto per te.
  • Regolarizzare l'attività: Una volta che hai esaminato tutti i pro e i contro e hai i mezzi per poter concretizzare la tua idea, devi decidere se aprire la tua attività sotto la forma di impresa