Aprire un'agenzia investigativa

Noi siamo qui per aiutarti a realizzare la tua idea e trovare i fondi necessari per cominciare.

Diventare detective come Tom Ponzi, occuparsi della ricerca di persone scomparseesaminare l'affidabilità di un cliente, di un socio o di un fornitore o vestire i panni del celebre detective Sherlock Holmes, sembra un film, invece è il pane quotidiano di chi sceglie di aprire un'agenzia investigativa.

Di cosa si tratta?

Diventare un investigatore privato, oltre ad essere un lavoro che ha in sé tutti gli elementi per risultare avventuroso ed entusiasmante, è altresì proficuo. La crisi, infatti, sembra non aver scosso troppo le agenzie investigative. Anche se ha contribuito a modificarne il lavoro.

Non occorre un grosso investimento iniziale per partire, anche se il grosso ostacolo è costituito dalla cifra richiesta per ottenere la licenza, infatti per poter diventare investigatore privato è necessario dimostrare di possedere la necessaria capacità tecnica, conseguibile tramite uno dei numerosi corsi preparatori.

 

Investigatore 1

Minima è la strumentazione richiesta, per partire bastano un computer, un registratore portatile e una macchina fotografica di buona qualità.

I servizi che si possono offrire in una agenzia di investigazioni sono moltissimi: dalle indagini di interesse commerciale o privato, alle bonifiche ambientali o telefoniche, senza dimenticare il servizio di scorta per vip o politici.

Consigli utili per realizzare la tua idea?

  • Business PlanE' necessario stimare i costi e il fatturato per la realizzazione dell’investimento, analizzare la concorrenza in modo da non dover avere nelle vicinanze attività simile alle tue, e infine,definire il target di clientela a cui rivolgersi.
  •  Marketing Plan: E' necessario analizzare tutti modi in cui poter sponsorizzare e pubblicizzare la tua attività. E' strategica la sponsorizzazione sia attraverso i canali tradizionali ma sopratutto attraverso i canali on-line.
  • Ricerca di fondi: Per poter avviare la tua attività ti aiuteremo a trovare il finanziamento o il contributo a fondo perduto più giusto per te.
  • Regolarizzare l'attività: Una volta che hai esaminato tutti i pro e i contro e hai i mezzi per poter concretizzare la tua idea, devi decidere se aprire la tua attività sotto la forma di impresa