Aprire un agenzia di consegne a domicilio

Noi siamo qui per aiutarti a realizzare la tua idea e trovare i fondi necessari per cominciare.

Il settore dell’home delivery, o consegne a domicilio, è un settore in costante crescita ed espansione.
Complici la vita frenetica, l’aumentare della terza età e il cambio di abitudini degli italiani, specie dei millennials.

Per avviare questo tipo di attività non serve un grosso capitale iniziale perchè i costi di gestione sono contenuti, ed è gestibile già a partire da una o due persone (quindi si abbattono i costi del personale). Inoltre, non è indispensabile una location fisica (evitando costi di fitto e utenze)

Non richiede una preparazione specifica nel settore. Per iniziare, infatti, non è necessario avere una laurea, o aver conseguito studi particolari.

 

L’offerta in ambito di consegne a domicilio è vastissima. Dalla spesa a casa ai farmaci a domicilio, dal food delivery ai servizi di accompagnamento o navetta. Insomma è possibile offrire servizi diversi a target molteplici.

È un settore nuovo e caratterizzato dall’assenza di competitors nazionali. Pertanto è il momento giusto per diventare un vero punto di riferimento nel proprio territorio.

Home delivery

Consigli utili per realizzare la tua idea?

  • Business PlanE' necessario stimare i costie il fatturato per la realizzazione dell’investimento, analizzare la concorrenza in modo da non dover avere nelle vicinanze attività simile alle tue, e infine,definire il target di clientela a cui rivolgersi;

  • Marketing Plan: E' necessario analizzare tutti modi in cui poter sponsorizzare e pubblicizzare la tua attività. E' strategica la sponsorizzazione sia attraverso i canali tradizionali ma sopratutto attraverso i canali on-line;

  • Ricerca di fondi: Per poter avviare la tua attività ti aiuteremo a trovare il finanziamento o il contributo a fondo perdutopiù giusto per te;

  • Regolarizzare l'attività: Una volta che hai esaminato tutti i pro e i contro e hai i mezzi per poter concretizzare la tua idea, devi decidere se aprire la tua attività sotto la forma di impresa.