Aperitivo? Si! Ma in Pescheria!

Noi siamo qui per aiutarti a realizzare la tua idea e trovare i fondi necessari per cominciare.

Di cosa si tratta?

È partita in Italia la formula "pescheria con la cucina".
Si compra il pesce al dettaglio pescato di giornata e, al calar del sole, si gustano aperitivi di mare, dai carpacci ai gamberi. 
Alcuni hanno creato un vero e proprio business disponendo di un vero e proprio ristorante, dove si sceglie il pesce nel banco, viene cucinato e servito!

Sono numerosi gli elementi a favore del trend:

  • desiderio dei consumatori di mangiare pesce a prezzi più contenuti rispetto a quelli dei ristoranti che, spesso, peccano nell’offerta servendosi di materia prima di bassa qualità. La gente è disposta a rinunciare a ciò che non è necessario, per mangiare bene.
  • è un'idea talmente originale che poche pescherie hanno implementato questo tipo di attvità!
aperitivo pesce 1

Consigli utili per realizzare la tua idea?

  • Business PlanE' necessario stimare i costi e il fatturato per la realizzazione dell’investimento, analizzare la concorrenza in modo da non dover avere nelle vicinanze attività simile alle tue, e infine,definire il target di clientela a cui rivolgersi.
  •  Marketing Plan: E' necessario analizzare tutti modi in cui poter sponsorizzare e pubblicizzare la tua attività. E' strategica la sponsorizzazione sia attraverso i canali tradizionali ma sopratutto attraverso i canali on-line.
  • Ricerca di fondi: Per poter avviare la tua attività ti aiuteremo a trovare il finanziamento o il contributo a fondo perduto più giusto per te.
  • Regolarizzare l'attività: Una volta che hai esaminato tutti i pro e i contro e hai i mezzi per poter concretizzare la tua idea, devi decidere se aprire la tua attività sotto la forma di impresa