Andiamo a mangiare in Ristorante....ma in quello Vegano!

Noi siamo qui per aiutarti a realizzare la tua idea e trovare i fondi necessari per cominciare.

Di cosa si tratta?

Sono ogni giorno in aumento le persone che prendono la decisione di cambiare la propria vita optando per una dieta vegana, alcune persone cambiano stile di vita per seguire la moda, altri per una reale e seria scelta etica, altri ancora per preservare il proprio stato di salute.

Per questo motivo aprire un ristorante vegano potrebbe essere una buona idea per mettersi in proprio e iniziare una nuova carriera.

I ristoranti vegani, quindi, non sono solo appositamente dedicati a quella clientela che non mangia carne né prodotti di origine animale, ma anche a chi desidera introdurre più piatti sani e a base di verdure nella propria dieta.

È consigliabile assumere solo personale specializzato che sappia come trattare i cibi vegani e che sia abile nel cucinarli, cerca uno chef che sia esperto in alimenti veg per proporre ai clienti cibi belli da vedere e anche buoni.

Per poter avviare questo tipo di attività occorre possedere determinate qualità, come creatività e originalità, ma soprattutto reperire sempre prodotti freschi e naturali a km 0, il che potrebbe portare al tuo ristorante un grande successo.

Rissotrante veg

Al momento la concorrenza è scarsa e potresti aprire un locale veg ovunque tu voglia , ma è comunque consigliabile aprire l’attività in una zona che abbia forte flusso di persone.

Consigli utili per realizzare la tua idea?

  • Business PlanE' necessario stimare i costi e il fatturato per la realizzazione dell’investimento, analizzare la concorrenza in modo da non dover avere nelle vicinanze attività simile alle tue, e infine,definire il target di clientela a cui rivolgersi.
  •  Marketing Plan: E' necessario analizzare tutti modi in cui poter sponsorizzare e pubblicizzare la tua attività. E' strategica la sponsorizzazione sia attraverso i canali tradizionali ma sopratutto attraverso i canali on-line.
  • Ricerca di fondi: Per poter avviare la tua attività ti aiuteremo a trovare il finanziamento o il contributo a fondo perduto più giusto per te.
  • Regolarizzare l'attività: Una volta che hai esaminato tutti i pro e i contro e hai i mezzi per poter concretizzare la tua idea, devi decidere se aprire la tua attività sotto la forma di impresa