Aiuta le persone a viaggiare a prezzi modici..Apri un B&B!!

Noi siamo qui per aiutarti a realizzare la tua idea e trovare i fondi necessari per cominciare.

Di cosa si tratta?

Negli ultimi anni il turismo moderno riunisce sempre di più l'esigenza del risparmio alla possibilità di essere accolti "in famiglia".

L'Italia ha scoperto i vantaggi delle attività di B&B!

Esso è in costante crescita nelle preferenze dei viaggiatori anche per via della diversificazione della tipologia offerta che si è avuta negli ultimi anni e grazie alla diffusione capillare su tutto il territorio nazionale.

Il bed and breakfast ha permesso e permette, anche a chi ha dei mezzi economici ridotti, di viaggiare o di viaggiare più a lungo.

L'investimento necessario per aprire un B&B è contenuto, così come i costi di gestione.

B&B 2

 

Aprire un’attività di ricezione extralberghiera consente di realizzare un reddito integrativo a tutte quelle famiglie che dispongono di una o due stanze in più. Non servono requisiti tecnici particolari e, per gestire un bed and breakfast, è sufficiente un impiego di tempo modesto. Adattare la propria abitazione a struttura ricettiva a disposizione di turisti, giovani e uomini d'affari in viaggio può rivelarsi un business senza rischi e offrire numerose occasioni di amicizia e scambio culturale.

Consigli utili per realizzare la tua idea

  • Business PlanE' necessario stimare i costi e il fatturato per la realizzazione dell’investimento, analizzare la concorrenza in modo da non dover avere nelle vicinanze attività simile alle tue, e infine,definire il target di clientela a cui rivolgersi.
  •  Marketing Plan: E' necessario analizzare tutti modi in cui poter sponsorizzare e pubblicizzare la tua attività. E' strategica la sponsorizzazione sia attraverso i canali tradizionali ma sopratutto attraverso i canali on-line.
  • Ricerca di fondi: Per poter avviare la tua attività ti aiuteremo a trovare il finanziamento o il contributo a fondo perduto più giusto per te.
  • Regolarizzare l'attività: Una volta che hai esaminato tutti i pro e i contro e hai i mezzi per poter concretizzare la tua idea, devi decidere se aprire la tua attività sotto la forma di impresa individuale o costituire una società, procedere con l'apertura della partita Iva e infine l'iscrizione presso il Registro delle imprese della tua regione.