Adori il fritto? Apri una Friggitoria!

Noi siamo qui per aiutarti a realizzare la tua idea e trovare i fondi necessari per cominciare.

Di cosa si tratta?

Un nuovo modo di investire nella ristorazione è racchiuso nella Friggitoria.

Le friggitorie sono dei locali dove si possono gustare specialità gastronomiche esclusivamente fritte, in particolare sono specializzate nella preparazione di prodotti fritti dolci o salati, della cucina locale o di quella nazionale e internazionale.

Vantano una lunga tradizione e oggi sono diffuse in tutta Italia.

Nate come friggitorie ambulanti, spesso collocate in zone molto frequentate, negli ultimi tempi si sono evolute e sono diventate dei locali di tendenza

 

friggitoria 1

I ritmi di vita sempre più frenetici costringono tutti a pasti sempre più veloci, un fattore che ha portato al successo di questo genere di nuove attività di vendita di cibarie. Le friggitorie permettono di commercializzare un genere di cibo gustoso, che viene preparato in modo rapido e a prezzi contenuti.

Aprire una friggitoria può essere una soluzione ottimale per creare nuove opportunità lavorative e allo stesso tempo investire in un’attività che se ben organizzata può rilevarsi una fonte di guadagno non indifferente, soprattutto grazie al fatto che il settore della ristorazione è uno dei pochi che non ha subito gli effetti della crisi, anzi, ha registrato un incremento nell’apertura di nuovi locali.

Consigli utili per realizzare la tua idea?

  • Business PlanE' necessario stimare i costi e il fatturato per la realizzazione dell’investimento, analizzare la concorrenza in modo da non dover avere nelle vicinanze attività simile alle tue, e infine,definire il target di clientela a cui rivolgersi.
  •  Marketing Plan: E' necessario analizzare tutti modi in cui poter sponsorizzare e pubblicizzare la tua attività. E' strategica la sponsorizzazione sia attraverso i canali tradizionali ma sopratutto attraverso i canali on-line.
  • Ricerca di fondi: Per poter avviare la tua attività ti aiuteremo a trovare il finanziamento o il contributo a fondo perduto più giusto per te.
  • Regolarizzare l'attività: Una volta che hai esaminato tutti i pro e i contro e hai i mezzi per poter concretizzare la tua idea, devi decidere se aprire la tua attività sotto la forma di impresa